Marche
 
Carrello
0 elementi
 

Termini e condizioni

TERMINI E Condizioni di vendita

 

Il sito gianolashop.it viene gestito da Gianola s.n.c. di Gianola Ilario e C. con sede in Via Salara, 29 –  48121 Ravenna (RA) Italia.

Le presenti condizioni generali di vendita formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato tra l’acquirente – di seguito indicato come Cliente – e la Gianola s.n.c. di Gianola Ilario e C. - di seguito indicata come Venditore.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito gianolashop.IT, in assenza di specifici accordi tra il Venditore ed il Cliente, saranno regolati secondo quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali.

Di seguito la Gianola s.n.c. di Gianola Ilario e C. sarà indicata come Gianola s.n.c.

 

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

1) Il contratto stipulato tra Gianola s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Gianola s.n.c. la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’ art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2. Modalità di acquisto

 

1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di gianolashop.it, al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.gianolashop.it , così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito gianolashop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Gianola s.n.c., pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gianola s.n.c. mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente' da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gianola s.n.c..

 Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.

Per accedere all'area dedicata occorrerà effettuare il Log-In dal sito e poi scegliere la voce "Storico Ordini".

3) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Gianola s.n.c. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

4) Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi inclusi di IVA. Gianola s.n.c. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.

5) Nel sito gianolashop.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, Gianola s.n.c. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "Storico Ordini", a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento.

6) Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Gianola s.n.c. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

3. Modalità di pagamento

 

Le modalità di pagamento accettate sul sito web gianolashop.it sono le seguenti:

1) Bonifico Bancario anticipato

2) Carta di credito

 

4. Modalità di consegna

 

Gianola s.n.c. può accettare ordini solo con consegna effettuata in nome e per conto del Cliente nel territorio dello stato italiano.

Sottoscrivendo la registrazione si fornisce a Gianola s.n.c. l'autorizzazione ad effettuare la consegna della merce tramite un proprio corriere.

Per ogni ordine effettuato su gianolashop.it, Gianola s.n.c. emette regolare Fattura Accompagnatoria per il materiale venduto. Per l'emissione del documento stesso, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Gianola s.n.c..

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla Fattura Accompagnatoria;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

• In ogni caso il corriere non è tenuto a far effettuare controlli sull'oggetto acquistato. Quindi non potrà far aprire il pacco per controllarne lo stato.

 

5. Spese di consegna e Corrieri

 

La merce viene consegnata da Gianola s.n.c. tramite personale proprio o corriere di propria fiducia Le spese di trasporto variano in relazione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente:

 

 

• In caso di ordine di valore (esclusa Iva) inferiore a 200,00 € (DUECENTO/00) la spesa di trasporto è a carico del cliente e ammonta a 12.00 € (DODICI/00) per qualunque destinazione in Italia;

• In caso di ordine di valore (esclusa IVA) superiore a 200.00 € (DUECENTO/00) la spesa di trasporto è a carico di Gianola s.n.c.

 

 

 

6. Gestione di eventuali errori nei prezzi

 

I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti ("bug") del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, la Gianola s.n.c. si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del Cliente.

 

7. Diritto di recesso

 

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 , se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Gianola s.n.c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà seguire la procedura descritta nel modulo da richiedere esplicitamente. Il consumatore ha diritto, entro 10 giorni dal ricevimento della merce di esercitare il Diritto di Recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• il diritto non si applica ai prodotti alimentari (es: pasta di zucchero, coloranti alimentari, glucosio, ecc..), salvo che essi non siano scaduti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gianola s.n.c. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• Gianola s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Gianola s.n.c. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine).

• Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gianola s.n.c. accerti:

o la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

o l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gianola s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

8. Garanzie

 

1. Tutti i prodotti commercializzati da Gianola s.n.c. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Gianola s.n.c..

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Gianola s.n.c. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Gianola s.n.c..

4. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla prima accensione (Dead On Arrival: DOA), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore. Il Cliente potrà quindi interfacciarsi direttamente con i centri assistenza oppure dar carico a Gianola s.n.c. di occuparsi della gestione del guasto. Le spese di trasporto saranno comunque a carico del Cliente.

5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Gianola s.n.c., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a Gianola s.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

9. Privacy

 

Vedere la sezione sulla privacy visionabile all'indirizzo (URL) http://www.gianolashop.it/index.php?route=information/information&information_id=3.

 

10. Rimborsi

 

Tutti i rimborsi verso i clienti a seguito di materiale inviato non conforme a quello ordinato verranno effettuati tramite bonifico bancario entro 30 gg lavorativi sul c/c del Cliente che dovrà inviare tempestivamente i dati per ricevere il pagamento.

 

11. Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato all'amministrazione mediante l'area Contatti dopodichè il Cliente verra' contattato al piu' presto al fine di risolvere il problema.

 

12. Giurisdizione e legge applicabile

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Gianola s.n.c. s'intende concluso a Ravenna e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna.

 

13. Condizioni

 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Gianola s.n.c. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.gianolashop.it.

Gianola snc - © 2015 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale
P.IVA 00960470391 REA: RA-110951 - Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa